immagine copertina

Marco è il proprietario di questo bellissimo appartamento in una nuova zona di Roma. Una volta acquistato lo ha trovato “vuoto” e ha sentito l’esigenza di farlo proprio studiando nel dettaglio colori, tessiture, spazi.

L’abbiamo aiutato a organizzare lo spazio secondo le sue esigenze, e gli abbiamo proposto un arredamento giovane ma al tempo stesso elegante e pratico.

Una zona giorno con una cucina dove ogni esigenza è contemplata: cucinare, mangiare soli o con gli amici, relax sul divano guardando la tv, ma con la possibilità di ospitare un amico nel comodo divano letto. L’ambiente è scandito da un contro-soffitto  lievemente ribassato nella zona conversazione che predispone l’incasso per per l’inserimento del tendaggio sulla parete vetrata. Sul controsoffitto sono state incassate tre linee di luce (con gradazione 3000 K ) che dialogano con la bellissima lampada “Straight_p3” di #linealight  con luce leggermente più calda ( 2800 K )  per maggiore accoglienza nella zona “dei cibi ” sopra il tavolo. E’ stato completamente sostituito il pavimento con un in laminato bisellato sui 4 lati in rovere, che conferisce un atmosfera calda che si contrappone alla maggiore “austerità” del bianco e nero utilizzati per gli arredi. La cucina (#Miton), inserita in una nicchia nella quale sono stati montati 3 faretti che illuminano il piano di lavoro,  è con ante laccate, gola in allumino nero traffico, e piano in hpl da 1.2 cm nero effetto pietra, a tutto spessore. Tutti i dettagli sono finalizzati a inserire la cucina in un  “ambiente soggiorno”. Un tavolo adiacente con piano in vetroceramica che può essere utilizzato per il pranzo (all’occorrenza allungandolo fino a 210 cm ) ma anche come piano di lavoro. Nella zona conversazione è stato sistemato un divano, che nasconde a perfezione il suo utilizzo come letto matrimoniale standard (160×190), davanti al mobile tv…. un 55 pollici che permette di godere a pieno qualsiasi spettacolo televisivo. Nella parete posteriore al divano campeggia una bellissima immagine … di un planisfero “aristico” ( #Glamora) che rende l’ambiente dinamico e accogliente nello spirito “sbarazzino” e proiettato a vivere pienamente la vita di Marco.

Nella zona notte un comodo letto (160×200 cm ) strutturato con ring in tessuto su spalliera in elementi imbottiti che giocano su differenti qualità di tessuti e di colori. La camera, anche se di dimensioni contenute, offre la possibilità a Marco di avere tutte le cose necessarie. Oltre al bellissimo e comodo armadio scorrevole attrezzato ad ok all’interno, è stata appesa al muro una piccola consolle che all’occorrenza funge da scrittorio (o appoggio del pc portatile). Uno specchio a tutta altezza al fianco dell’armadio completa la dotazione. La luce scelta per la camera è una plafoniera in alluminio bianco e vetro “Triad” di #Lienalight”

Soggetti che hanno eseguito il lavoro

DA Costruzioni, cartongessi e pavimenti (Alviano TR)

Montaggi. “Sm”  Massimiliano Sensini (Avigliano U. TR)

Montaggio parati: PM Parati Amelia (Tr)